Quando parliamo del servizio di noleggio minibus con conducente stiamo parlando di quelle persone che ne avranno bisogno per qualche motivo e quindi vorranno confrontarsi con le varie agenzie presenti sul territorio per capire come funziona il servizio.
Magari potremmo parlare di quelle persone che ne hanno sentito parlare da amici o da colleghi di lavoro e si sono incuriosite e sanno che comunque è un servizio molto diffuso soprattutto nelle grandi città e non solo.
Ma possono essere anche persone che hanno visto i conducenti di questi minibus o comunque anche delle macchine dipendendo poi dal servizio nello specifico, che stavano aspettando i loro clienti con un cartello con scritto I loro nomi e i loro cognomi e sicuramente saranno rimasti stupiti per la loro eleganza e per la loro gentilezza nell’accompagnare le persone con i bagagli in macchina oppure nel minibus.
Chiaramente quando si parla di minibus si parla di un gruppo di persone che possono essere anche sette otto che fanno parte della stessa famiglia e in certi casi può essere un gruppo di amici che magari hanno deciso di fare una vacanza insieme in Italia e pensiamo a chi viene dall’estero.
Ma soprattutto hanno deciso di non essere loro a noleggiare magari varie macchine per fare dei tour nelle varie città del nostro Paese e ci sono persone che magari volevano visitare una regione in particolare avendo pochi giorni e vogliono farsi accompagnare da professionisti che conoscono a memoria il territorio.
Così come soprattutto si vogliono far accompagnare nelle varie tappe senza essere loro a stressarsi nella guida, guida che può diventare molto stressante quando non conosciamo i posti perché comunque dobbiamo cercare i parcheggi e abbiamo paura di sbagliare strada anche se abbiamo il navigatore e insomma non ci godiamo la vacanza come vorremmo.
Così è come sono persone chiaramente non vogliono avere niente a che fare con i mezzi pubblici nel nostro Paese perché sanno che potrebbero perderci troppo tempo e soprattutto sanno che noleggiando un minibus con conducente potranno tenere le spese sotto controllo e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.
Poter tenere sotto controllo le spese di viaggio è un qualcosa che fa piacere a molte persone
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poter tenere sotto controllo le spese di un viaggio è un qualcosa che fa piacere quasi a chiunque, e parliamo di quelle persone che magari si spostano per motivi turistici e sanno già quanto vanno a spendere per albergo e in certi casi anche per quello che mangiano se per esempio è inclusa una prima colazione abbondante.
Quindi quello che gli manca sapere è proprio quello che spenderanno nei vari spostamenti all’interno della loro vacanza con un altro gruppo di persone e quindi poter avere un preventivo in anticipo per loro li fa sentire più tranquilli e anche per il fatto che lo stesso non cambierà in nessun caso.
Tutto ciò anche se arrivano in ritardo con l’aereo oppure se durante il tragitto ci sono dei problemi in strada.
Link Utili:
Il servizio di N.C.C. si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale, con possibilità di variazione e/o integrazione durante il viaggio. L’inizio del servizio deve avvenire all’interno del territorio comunale, mentre il prelevamento dell’utente può avvenire in qualunque parte del territorio italiano o europeo e può dirigersi verso qualunque destinazione nazionale o internazionale. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale. L’amministrazione può tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferme restando la disponibilità degli spazi e la sicurezza del traffico. Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico.